Faq 2019-04-06T11:59:43+02:00

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Consulta le risposte alle principali domande prima di partire oppure contattaci per maggiori informazioni.

Qui di seguito vi elenchiamo alcune delle domande frequenti e le risposte.

La quota della crociera Latin Cruise 2020 comprende:

  • crociera di 4 notti/5 giorni
  • I pasti dalla prima colazione al pranzo con serizio buffet o ristorante e alla cena in ristorante
  • Le serate di ballo con i nostri DJ professionisti dalle 23:00 fino alle 03:00
  • Gli Stage di Ballo
  • Divertimento ed intrattenimento musicale a bordo
  • 10 Taxi Dancer per tutte le serate in crociera
  • Tasse imbarco e sbarco

Nella quota non sono incluse le BEVANDE , LE QUOTE DI SERVZIO, il costo del passaporto e visti; spese per bagaglio in eccesso; lavanderia; chiamate telefoniche; tutti gli elementi di carattere personale; portate non incluse nei menu regolari; pasti non specificati nel programma;

Il nostro gruppo Latin Cruise ha riservato un ristorante esclusivo ed il turno è il 1° turno per tutti i partecipanti.

Tutte le cabine sono arredate in stile moderno e ti offrono piccole e grandi comodità. In ognuna trovi: aria condizionata regolabile con termostato, TV interattiva satellitare a schermo piatto, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, Steward sempre disponibile, minibar e Room Service 24 ore su 24 (a pagamento a seconda della tipologia di cabina scelta in fase di acquisto), connessione Wi-Fi (a pagamento), saponette e sapone liquido per la doccia, biancheria necessaria al soggiorno (lenzuola e asciugamani), cambiata regolarmente. Ogni mattina, la cabina e il bagno saranno puliti e riordinati. Ogni sera, oltre a un’ulteriore pulizia con rimozione dei rifiuti, alla sostituzione del telo piscina e degli asciugamani lasciati a terra, troverai ad accoglierti il letto già pronto per la notte, le tende chiuse e le luci accese.

I prezzi delle cabine che trovate sul sito sono a persona.

I prezzi delle cabine triple e quadruple devono essere sempre calcolati con n. 2 quote intere adulti, e aggiunti il 3. e 4. letto bambini o ragazzi oppure adulti. Non è possibile inserire 1 quota adulto + 1 quota o più per bambini o ragazzi.

1 adulto + 1 bambino/ragazzo : pagano come 2 adulti e quindi inserire n. 2 adulti

1 adulto + 2 bambini/ragazzi : pagano come 2 adulti + 1 bambino/ragazzo

1 adulto + 3 bambini/ragazzi : pagano come 2 adulti + 2 bambini/ragazzi

Puoi concordare diete speciali al momento della prenotazione, presso l’ Agenzia di Viaggi Isola Bianca . Su tutte le navi Costa infatti, è possibile richiedere menù speciali che potranno essere serviti al ristorante: senza glutine per chi soffre di celiachia, ipoglicemica per chi soffre di diabete, o specifico per chi ha qualche tipo di allergia o intolleranza.

Nella Latin Cruise 2020 non  sono incluse le bevande ai pasti. E possibile e consigliabile acquistare un pacchetto bevande all’atto della prenotazione.  Pranzo & Cena  oppure  all inclusive “Brindiamo”

No, è necessario solo se si è cittadini extra Ue, altrimenti basta la Carta di Identità valida per l’espatrio, senza timbro di rinnovo.

ATTENZIONE: I documenti  validi  per l’espatrio sono ESCLUSIVAMENTE la carta d’identità oppure il passaporto. Se avete fatto richiesta di sostituzione della vostra carta d’identità e il comune vi ha rilasciato un FOGLIO SOSTITUTIVO, questo foglio NON E’ VALIDO PER L’ESPATRIO.

Anche i minori di 18 anni devono viaggiare con passaporto proprio, a partire dal 26 Giugno 2012 non è più ritenuta valida l’iscrizione del minore nel passaporto dei genitori.
Per tutte le crociere che richiedono la carta di identità valida per l’espatrio – I minori di 18 anni possono viaggiare con passaporto proprio o carta di identità (Nota sulla carta di identità – Per i minori di anni 14 di nazionalità italiana in caso il nome dei genitori/tutori non fosse menzionato nel documento è necessario anche un certificato di nascita comprovante la paternità e maternità). Qualora il minore non viaggi con entrambi i genitori, sia accompagnato da persone diverse dai genitori, da chi ne esercita la tutela, o da eventuali persone menzionate nel documento, ti preghiamo di verificare con la Questura o altro Ufficio di Polizia quanto necessario al minore per l’espatrio.
Per i minori di 15 anni, la possibilità di utilizzo del solo certificato di nascita con fotografia, convalidato per l’espatrio dalla Questura o altro Ufficio di Polizia, è da verificare con le Autorità competenti. L’accettazione di questo documento da parte delle Autorità locali dipende infatti dalle normative vigenti nei paesi toccati dalla nave durante l’itinerario scelto (ad esempio in Egitto, Marocco, Gibilterra, Islanda il certificato non è valido).

E’ necessario il passaporto valido e il permesso di soggiorno non scaduto. Non sono accettate le “richieste di rinnovo dei permessi di soggiorno” ma solo ed esclusivamente i permessi di soggiorno validi. Ogni cittadino straniero dovrà sentire il consolato del proprio paese per sapere se ha anche bisogno del visto per i paesi toccati dalla nostra crociera: Francia e Spagna.

Come posso arrivare a Savona? E’ possibile arrivare con mezzi propri al Porto di Savona o prenotare uno dei trasferimenti organizzati dall’agenzia di Viaggio Isola Bianca.

Nel porto di Savona è possibile usufruire di un servizio di parcheggio, a tariffa convenzionata per gli ospiti Costa Crociere. La prenotazione potrà essere effettuata lasciando un messaggio al numero telefonico riportato o tramite sito internet.Servizio fornito da: CONSORZIO SAVONA CROCIERE

Quando riceverete i documenti e quindi anche il numero della vostra cabina telefonate o inviate una mail a info@parkingsavona.com insieme al numero di targa, la data di partenza ( 26 aprile 2018) e la nave Costa Mediterranea.

riferimenti
Luogo: Porto di Savona
Tel: +39 – 019 – 8486120
Sito Web: www.parkingsavona.com
Email: info@parkingsavona.com

La crociera parte dal Porto di SAVONA

I prezzi non includono trasferimenti da o verso la nave da crociera, le spese personali come foto, souvenir ed escursioni o il servizio navetta dai porti di attracco ai centri delle città dove la nave attracca, bibite, acqua in bottiglia o bevande alcoliche escluse dai pacchetti Pranzo & Cena o Brindiamo

Il numero dei bagagli che si possono portare a bordo varia a seconda della durata della crociera:
– Crociere fino a 7 notti: oltre al bagaglio a mano un solo bagaglio/valigia a persona
Il peso massimo consigliato per ciascun bagaglio è di 23kg. Tutti i bagagli dovranno passare il controllo di sicurezza a raggi X prima di essere imbarcati. Ricordiamo che è vietato il trasporto di armi, munizioni, esplosivi, fuochi artificiali, gas, sostanze infettive e velenose.

A bordo non è consentito fumare – sigarette, sigari e pipe – in tutte le aree pubbliche interne della nave, ad eccezione delle aree segnalate come “Cigar Lounge”. Le sigarette elettroniche possono essere utilizzate solo ed esclusivamente nella cabine e nelle aree segnalate come “Cigar Lounge”. In alcune aree pubbliche esterne il fumo è consentito esclusivamente negli appositi Smoking Point dotati di portacenere. Si ricorda altresì che non è consentito fumare all’interno delle cabine ma esclusivamente all’aperto nei balconi privati. Al fine di evitare il pericolo di incendi, è molto importante spegnere e buttare sempre le sigarette negli appositi portacenere e non buttarle mai accese dalla nave.

Si, se al momento del termine della crociera non sarai ancora entrata nella 24a settimana di gravidanza.
Ti preghiamo di portare con te un certificato medico che accerti la data prevista per il parto e la condizione di buona salute. Ti ricordiamo che le nostre navi non sono attrezzate per l’assistenza alla gravidanza e al parto.

A bordo di tutte le navi Costa è presente un Casinò con slot machine, roulette e tavoli da gioco. L’accesso è consentito agli Ospiti maggiorenni e l’apertura è prevista solo durante la navigazione. Per le puntate sono accettati contanti nella valuta di bordo (entro i limiti di legge pari a 999,99 euro). Se giochi utilizzando la Carta Costa il limite giornaliero per le puntate è di 500 euro se hai registrato la Carta di Credito, e di 100 euro se hai effettuato il deposito in contanti.

Festeggiare un compleanno, un anniversario di matrimonio o la luna di miele a bordo della nave è un’occasione davvero unica ed esclusiva. Potrai acquistare dei pacchetti speciali con torte e altri articoli direttamente a bordo, oppure prenotando presso l’agenzia di Viaggio Isola Bianca almeno 1 mese prima della partenza.

Per i bambini al di sopra dei tre anni di età già autosufficienti (che non necessitano del pannolino) sono previste numerose e coinvolgenti attività di intrattenimento per tutta la durata della crociera. Miniclub e Teen Club sono aperti in orario continuato dalle 9 fino a mezzanotte, il nostro staff di animazione farà divertire i tuoi bambini e ragazzi insieme a tanti nuovi amici suddivisi in quattro fasce di età: Mini Club (3-6 anni), Maxi Club (7-11 anni), Teen Club Junior (12-14 anni) e Teen Club (15-17 anni). L’assistenza del nostro personale qualificato è disponibile gratuitamente nei nostri 4 club: basta registrare i tuoi bambini al momento dell’imbarco, quando riceverai anche il programma dettagliato delle attività a loro dedicate. Le attività possono variare a seconda delle stagioni, delle navi e del numero dei partecipanti. Per i bambini al di sotto dei tre anni non è prevista animazione, ma, in bassa stagione o in orari con bassa affluenza, possono accedere agli spazi dei Club, insieme ai genitori. Per informazioni qui di seguito il link della Costa : miniclub Costa 

Non è possibile introdurre a bordo cibi o bevande acquistati a terra. Se si tratta di prodotti locali acquistati durante lo sbarco nei porti potrai lasciarli in custodia al personale della Security Costa e ritirarli prima dello sbarco a fine crociera.

A bordo sono accettate le Carte di Credito American Express, Visa, Mastercard e le carte Bancomat . Non sono accettate le carte Prepagate, le carte Ricaricabili, le VISA Electron, Postepay, Postamat, Cirrus Maestro

Possiamo dire che il bancomat, solo quello emesso dalle banche e non quello della posta, funziona a metà tra la carta di credito ( registrazione) e i contanti ( saldo e conguaglio)

La registrazione e quindi il deposito è possibile effettuarla ai totem che sono dislocati in diversi punti della nave.

Strisciando la chiave della cabina verrà richiesto se si vuole utilizzare la carta di credito o il bancomat. Con la scelta bancomat il sistema vi chiederà, dopo aver strisciato il bancomat, di  inserire l’importo da prelevare come deposito ( minimo € 150,00 massimo € 300,00) e quindi si concluderà la registrazione con l’inserimento del pin.

Il giorno dello sbarco però bisognerà fisicamente andare a chiudere il conto e fare il conguaglio (normalmente alla sala carte del ponte n. 5) Se l’importo di quello che avete speso è inferiore al deposito versato vi verrà restituita la differenza in contanti, se superiore dovrete dare voi la differenza in contanti o con il bancomat.

Pertanto con il Bancomat ( solo quelli emessi dalle banche e non dalla Posta) si può effettuare la registrazione ai totem ma la chiusura del conto , obbligatoria, bisognerà farla fisicamente come se il deposito fosse stato fatto in contanti.

Sulle navi Costa non esistono sportelli Bancomat o uffici bancari: occorre prelevare a terra prima dell’imbarco o durante le tappe della crociera.

C’è uno stato di avanzamento del centro fitness a bordo. Mantenersi in forma con l’attrezzatura di allenamento preferito tra cui tapis roulant, ellittiche e pesi liberi o anche lo yoga, pilates e spinning.

Ci sono una serie di escursioni a terra che si possono scegliere ed è possibile iscriversi a bordo. Se si rimane a bordo ci si può rilassare in piscina, leggere un libro o semplicemente rilassarsi.

Avrò il mal di mare? Probabilmente no. Tuttavia, se si tende verso la cinetosi, è possibile acquistare qualcosa al banco o consultare il medico prima di partire.

In caso di danneggiamento bagaglio sia in porto che a bordo, è indispensabile denunciare il danno al personale di riferimento in loco. Successivamente sarà necessario contattare l’assicurazione entro 48 ore dal termine della crociera. Per altre informazioni potete rivolgervi alla nostra agenzia di Viaggio isola Bianca.

Termini e condizioni: Per un elenco completo dei termini e condizioni clicca qui

Politica di cancellazione: Tutti i depositi non sono rimborsabili.

Hai ancora altre domande? Chiama i nostri consulenti allo (+39) 02 66403277. In alternativa, invia una mail a info@isola-bianca.com

Prenota Oggi – Chiama lo (+39) 02 66403277